"Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene,

se non ha mangiato bene."

(Virginia Woolf)
E IN PRINCIPIO FU IL CIBO

Cosa si mangia

In cucina Michele Marchi e Leonardo Moris aiutati da Islam e Bob, una squadra tutta maschile che bilancia la presenza femminile in sala.

La scelta dei fornitori è facilitata dal vicinissimo Mercato delle Erbe, che con la sua pittoresca storicità ci fornisce la maggior parte delle materie prime.

Un menu vario e appositamente bilanciato che offre piatti di carne, pesce e verdure, con proposte sfiziose preparate al momento.

La pasta fresca e i dolci sono preparati ogni mattina dallo staff.

 

Il menu varia ogni mese circa per rispettare la stagionalità dei prodotti, con proposte anche vegetariane o vegane.

Ogni giorno vengono proposti diversi fuori menu per non assuefare gli habitué.

 

"Bere del vino è bere del genio."

(Charles Baudelaire)
E NON POTEVA MANCARE IL VINO

Cosa si beve

La selezione è curata da Roberta e Lorenzo, titolari anche dell’enoteca Camera a Sud, entrambi sommelier di professione e bevitori per passione, che grazie a degustazioni e banchi d’assaggio modificano e implementano l’offerta, prediligendo i piccoli artigiani e i vini naturali, per proporre ai clienti sempre nuovi prodotti da assaggiare.

L’intento primario è quello di offrire una esaustiva mappatura del panorama enoico italiano con uno sguardo doveroso alle bollicine francesi.

 

"Grande è la fortuna di colui che possiede

una buona bottiglia,

un buon libro e un buon amico. "

(Molière)
 

Progetti

Il primo ad aprire è stato Camera a Sud, creato da Roberta e Lorenzo per dare una svolta alla propria vita creando uno spazio a propria immagine e somiglianza (quindi con vino a fiumi).

Dopo pochi anni è arrivato Via con Me, con Antonio a capitanare la cucina. 

Giulia nel frattempo ha dato un fondamentale contributo e così è nata la Good Vibes, che ha avviato i servizi ristorativi alle Serre dei Giardini Margherita, gestisce il Cameo - Ristoro al Cinema Lumière e la ristorazione alla Bologna Business School.

Con la stessa energia facciamo parte di AMO - Associazione Mescitori Organizzati che vede raccolte alcune delle principali attività  enogastronomiche di Bologna.

Crediamo nelle persone, e siamo profondamente convinti che mettere insieme idee e competenze non possa che portare a qualcosa di buono.

Il nostro lavoro (meraviglioso, va detto) è fatto di relazioni e suggestioni, che cerchiamo di valorizzare ogni giorno, sposando progetti (a volte utopici ma sempre avvincenti) che ci fanno crescere e migliorare.

IDEE CONDIVISE

"Per quanto tempo è per sempre?"
"A volte, solo un secondo."

(Alice e Bianconiglio)
1/11
 
"QUANDO LASCI UN BEL POSTO, LO PORTI CON TE OVUNQUE TU VADA."

Dove siamo

Via San Gervasio 5D, Bologna.

 

T. 051 267420

E. info@viaconme.biz

P.I./C.F. 02893541207

 

APERTO DAL LUNEDÌ AL SABATO SIA A PRANZO CHE A CENA

E LA DOMENICA A PRANZO

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon